PICASSO A MILANO

picasso-a-milano-visitatori-alla-mostra-di-picasso-la-guernica-nel-1953-a-milano-in-sala-delle-cariatidi-rossella-farinotti-labrougeLo scorso venerdì sono andato a vedere la mostra di Picasso a Palazzo Reale a Milano. Primo e importantissimo consiglio, se avete 8 anni o giù di lì,potete prendere tranquillamente l’audio-guida per adulti, è molto più ricca di notizie e a questa età siamo pronti per fare le cose sul serio…

Secondo consiglio, ci vogliono almeno 2 ore 1/2 per vedere con attenzione la mostra, anche perchè ci sono tanti gruppi e tante guide lungo il percorso.

Terzo consiglio, vestitevi leggeri, nelle sale fa abbastanza caldo.

Mi piace l’idea che mia nonna Clara abbia visto la stessa mostra che ho visto io nel 1953 e che anche a lei sia piaciuta tantissimo.

Parlando della mostra vi dirò che il pezzo che mi è piaciuto di più è una scultura, è la testa di una donna e la potete vedere nella foto:

Se parliamo della mostra e dei quadri, me ne sono piaciuti molti,  e di Picasso mi piace la fantasia e tutti i colori che ha usato. Tornato a casa mi è venuta a ancora più voglia di disegnare, adesso sono alle prese con le tempere.

Pietro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: