ISTRUZIONI SU COME CREARE UNA SUONERIA GRATIS PER IPHONE CON ITUNES

suonerie

Ieri sera mio papà mi ha insegnato a creare una suoneria per Iphone, mediante l’utilizzo di Itunes (è molto più semplice di quanto possa sembrare, sono riuscito io che ho otto anni, sicuramente sarete in grado di farlo anche voi!), ho gestito il tutto dal suo MacBook, ecco come ho fatto in dieci mosse.

1)    Prima di partire bisogna tenere conto che la durata della suoneria è di circa 30 secondi, pertanto bisogna, prima di iniziare la procedura, sapere quali secondi della canzone vanno convertiti in suoneria (un suggerimento è quello di ascoltare due/tre volte la canzone per essere sicuri di conoscere l’esatto punto di inizio e fine del brano).

2)    Aprire itunes e selezionare il brano che si intende convertire in suoneria (senza fare iniziare la canzone).

3)    Cliccare sul file Mp3 che si intende trasformare in suoneria e digitare il tasto destro del mouse e cliccare “informazioni” (verificare sulle opzioni del mouse il discorso del tasto destro).

4)    Si aprirà un nuovo menù, digitare “Opzioni”

5)    Appariranno due scritte: “Inizio” e “Fine”, in pratica occorre scrivere quando inizia e quando termina la soneria che si sta creando (va indicato in secondi, indicativamente la suoneria deve durare trenta secondi, se più lunga, potrebbero esserci problemi di riconversione del file), fatta l’operazione digitare OK.

6)    Ritornare a questo punto sul file Mp3, cliccare di nuovo sul tasto destro e digitare “Crea versione AAC”.

7)    Verrà creato su Itunes un nuovo file della durata della suoneria in formato “m4a”.

8)    Trascinare il file sul Desktop e rinominarlo con il suffisso “m4r”, al posto di “m4a” (verrà chiesta una conferma, digitare “OK”).

9)    A questo punto, digitare due volte sul file e, se tutta l’operazione è stata eseguita correttamente, Itunes metterà il file automaticamente fra le suonerie

10)Non resta altro da fare che gestire una normale sincronizzazione dell’Iphone, avendo cura di verificare che il file sia spuntato fra le suonerie.

Buon divertimento e grazie papà!

Pietro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: