APPLE STORE ITALIA, IOS 7 E ITUNES RADIO: ECCO COME FARE!

iTunes Radio

Questo post lo scrivo insieme al mio papà (io mica sono così bravo, ho nove anni!!!).

Per chi ha installato sul proprio Iphone/Ipad il nuovo sistema operativo IOS 7 si sarà accorto che Itunes Radio non è compreso, questo perché (per ora) è possibile utilizzare questo programma solo dallo store americano e non da quello italiano.

Se però volete provarlo e vedere come funziona (è tipo Spotify, per capirci), ecco qui di seguito come fare (seguitemi bene, la procedura è lunga, ma non difficile….):

1) in basso a destra nell’Apple Store c’è una bandiera che dice da quale paese si è collegati (tricolore per Italia).

2) occorre prima di tutto uscire dall’Apple ID italiano, per poi cambiare paese e mettere la bandiera a stelle e strisce americana

3) bisogna poi entrare nell’Apple Store (occorre sapere due parole di inglese….) e cliccare su di una applicazione gratis (necessario per evitare di inserire i dati della carta di credito).

4) ci viene chiesto se si vuole creare un nuovo Apple ID, occorre dare ok e accettare termini e condizioni

5) fra le prime informazioni da dare viene chiesta una mail, importante utilizzare una email diversa rispetto a quella con cui ci si è registrati in Italia.

6) se l’applicazione scelta era gratis, oltre alla carta di credito, c’è la parola “none”, bisogna digitare quella (in inglese nessuna)

7) viene chiesto poi un indirizzo completo, utile procurarselo prima (magari con Google Maps), occorre sapere anche il CAP (in inglese ZIP) e il numero di telefono.

8) Alla fine della registrazione viene inviata una mail all’indirizzo dato durante la registrazione, bisogna dare l’ok dall’indirizzo di posta.

9) Per provare iTunes Radio bisogna andare nella cartella “musica”, in basso a sinistra c’è una icona da digitare (visibile solo se si è collegati all’Apple Store americano, se si torna a quello italiano sparisce!).

10) Per la lingua “no problem”, automaticamente viene visualizzata l’interfaccia in italiano!

Buon divertimento, buona musica e buon ascolto (se proprio siete in difficoltà, ci sono dei video anche su Youtube…)!!!!

Pietro (e il papà)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: