RICERCA SULLA TOSCANA 10 E LODE

IMG_9539

A scuola quest’anno studiamo le regioni italiane, ognuno di noi, e siamo 21,ha un regione, anzi 2 miei compagni faranno la stessa, a me è toccata la Toscana e qualche giorno fa ho fatto la mia presentazione. Ho preparato due enormi cartelloni, ci ho scritto la storia, i confini, l’economia, le città e tante informazioni che non ci sono sul libro di scuola. Nella foto potete i particolari dei miei disegni, mi sembra venuto bene l’uomo vitruviano come i disegni deì piatti tipici.

Per finire ho scritto un fumetto di tre pagine con un papero come protagonista, ma non un papero qualunque un De Medicus, cioè la storia paperizzata dei De Medici e ne ho distribuito una copia ad ogni compagno.

Infine, ho portato due prodotti tipici da assaggiare, la schiacciata con le olive e il salame toscano, non vi metto a foto perché ci siamo mangiati tutto !!!

Stay tuned a breve vi parlerò dell’Uomo Vitruviano, vi farò una sorpresa grandiosa !!!

Pietro 🙂

Il cacciucco livornese

Il cacciucco livornese

Il Panforte

Il Panforte

La Pappa al pomodoro

La Pappa al pomodoro

Lascia un commento